cucina articolo consulenza

Articolo redatto dallo Studio Della Rossa Consulenze per il blog dell'azienda friulana Walcher mobili di classe. L'argomento: la cucina

In passato la tradizione vedeva l’acquisto dell’ambiente cucina della nuova famiglia che si stava formando, al centro delle aspirazioni della donna, vera regina della casa e focus per quanto riguarda la preparazione e la somministrazione dei pasti e delle colazioni.

All’arredo veniva richiesto di rendere agevole l’utilizzo degli spazi, comoda la fruizione delle attrezzature, semplici le operazioni che si svolgevano ed infine capienti i contenitori delle stoviglie e degli alimenti necessari per la preparazione dei cibi.

Articolo redatto dallo Studio Della Rossa Consulenze per il blog dell'azienda pordenonese Libra.

Sul catalogo Libra si trovano i prodotti Minerva Omega Group e Avery Berkel, che grazie ai loro requisiti accedono all'incentivo statale Piano Industria 4.0.

L'esperienza ultraventennale di Libra le conferisce la conoscenza utile per selezionare le migliori soluzioni integrate per i suoi clienti, andando incontro alle necessità e alla risoluzione di eventuali

Walcher trivesimo - Della Rossa Consulenze

Articolo redatto dallo Studio Della Rossa Consulenze per il blog dell'azienda friulana Walcher mobili di classe.

Negli anni della ricostruzione post bellica la cittadina di Tricesimo ha avuto un particolare ruolo nel settore del mobile-arredamento, sia per la presenza di importanti operatori del settore, che commercializzavano le realizzazioni di numerosi piccoli produttori locali, sia per l’insediamento di alcune realtà manifatturiere, nell’imbottito che nelle cucine componibili.

2° Manuale di Vendita Legno-Arredo

Modello d’acquisto del consumatore nell’arredamento per la casa

4. Il processo

I trend

  • Centralità del consumatore finale che rivendica autonomia nella progettazione dello spazio domestico
  • Arredo come strumento d’espressione della personalità che evolve insieme a chi abita (come l’abbigliamento), del gusto estetico e delle esigenze abitative, in funzione della situazione personale, socioeconomica e culturale
2° Manuale di Vendita Legno-Arredo

Modello d’acquisto del consumatore nell’arredamento per la casa

1. Il modello del processo d’acquisto

Il processo d’acquisto È L’INSIEME:

  • DELLE FASI LOGICHE,
  • DELLE OPERAZIONI
  • DEI CRITERI DI VALUTAZIONE

Attraverso i quali si passa dalla percezione di un bisogno attraverso il perfezionamento dell’acquisto alla fruizione ed utilizzazione del prodotto “sistema” od “oggetto” MOBILE ED ARREDAMENTO CASA.

Pesa a ponte - Cantine vitivinicole

Il termine Impresa 4.0 indica l’attuale tendenza dell’automazione industriale, resa possibile dalla disponibilità di sensori e connessioni, in grado di collegare e rendere sempre più integrato il sistema di tecnologie presenti nelle aziende, con la gestione in tempo reale dei processi che le governano.

Per il settore vitivinicolo gli stabilimenti di lavorazione svolgono un ruolo fondamentale nella determinazione della qualità del vino e della competitività dei suoi costi di produzione; le strutture non solo sono fondamentali nel garantire gli aspetti relativi al corretto svolgimento delle varie fasi di lavoro, al mantenimento delle condizioni microclimatiche necessarie all’affinamento ed alla conservazione del prodotto, ma anche a fornire quelle prestazioni di efficienza e produttività che ogni sistema produttivo è chiamato a realizzare.

PORTE E SERRAMENTI: UN MERCATO IN CRESCITA

I bilanci 2016 delle top 100 aziende Italiane

 

Il settore delle porte e serramenti in Italia è, rispetto altri settori, in crescita positiva ed i dati 2016 dei fatturati delle TOP 100 aziende con i primi indicatori per il 2017 esprimono una tendenza di buona affermazione.
L’origine di questi risultati è senza dubbio imputabile, come elemento primario, agli investimenti sulla riqualificazione energetica degli edifici, premiata con “bonus fiscali”, ma anche ad una maggior sensibilità verso i consumi energetici da parte della clientela per le proprie abitazioni.

Il settore, tuttavia, risulta molto polverizzato, in quanto solo una quarantina di aziende superano i 10 milioni di € di fatturato, cifra necessaria per poter finanziare le politiche di Brand, gli investimenti in ingegnerizzazione dei processi produttivi e, grazie a questi, di sviluppo sui mercati internazionali.

Aziende grafiche

L’ANALISI DEI BILANCI DELLE AZIENDE GRAFICHE 2016

Le positive indicazioni di miglioramento in termini di fatturati e redditività delle aziende del settore “grafica e stampa” riscontrate nei bilanci 2015 hanno trovato conferma anche per l’anno 2016, evidenziando una uscita dal “tunnel della recessione” che ha caratterizzato gli anni precedenti. Quindi un segnale di conferma di crescita per il nostro campione di 450 aziende di cui si dispongono i dati economici del triennio 2014-2016 che si affianca allo stesso valore riferito al 2015 rispetto all’anno precedente.
Il settore grafico presenta indicatori migliori rispetto al P.I.L. nazionale e la ragione di questi risultati, a nostro avviso, è una conseguenza di tre importanti fattori: l’innovazione tecnologica applicata ai processi di stampa, l’internazionalizzazione in grande crescita da parte delle aziende italiane, con un export anche a doppia cifra, l’espansione dei centri commerciali e dell’e-commerce.