claudiodellarossaNasce a Udine l’11 ottobre del 1947, si diploma nel 1966 all’Istituto Tecnico Industriale A. Malignani di Udine come perito industriale. Inizia la sua carriera professionale nel 1968, alle Industrie Zanussi Spa di Pordenone (ora Gruppo Electrolux) come docente e coordinatore di attività formative rivolte ai quadri tecnici delle aziende del Gruppo, nei settori: elettrodomestici, componentistica, apparecchiature per comunità, elettronica di consumo.

Nel 1972 diventa responsabile delle attività formative per i quadri ed i capi intermedi; docente di management e comportamento organizzativo.

Nel 1980 è responsabile delle attività formative e di sviluppo delle reti di vendita e dei quadri commerciali del Gruppo, nei settori: elettrodomestici, componentistica, apparecchiature per comunità. Consulente per la clientela nei settori del commercio, ristorazione, produzione e distribuzione mobili da cucina.

Dal 1990 si dedica alla libera professione come consulente di direzione e commerciale, docente in attività di formazione e sviluppo organizzativo. Negli ultimi anni in affiancamento all’attività di consulente collabora come editorialista su alcune riviste di settore e si dedica alla pubblicazione di articoli e testi specialistici.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

LinkedIn